Contattaci. Ti ascolteremo con piacere per comprendere la tua esigenza, il tuo obiettivo e per supportarti nella realizzazione di te stessa mettendo a disposizione sia la nostra esperienza concreta, individuale e aziendale sui temi dell’empowerment al femminile, sia i nostri Percorsi di sviluppo e Workshop tematici tra cui potrai scegliere l’intervento più adatto a te, o richiederne uno da creare ad hoc per te.

 

Alcuni nostri percorsi dedicati alle donne

 
  • Un percorso ideale per chi vuole accrescere innanzitutto la consapevolezza di sé - in termini di stile comportamentale, di valori, di intelligenza emotiva - e identificare al tempo stesso punti di forza e aree di miglioramento su cui impegnarsi per sviluppare appieno il proprio potenziale. L’analisi Trimetrix, della metodologia TTI Success Insights, farà da base, guida e stimolo per la definizione del proprio piano d’azione.

    Contattaci per saperne di più →

  • Ogni donna ha una sua unicità, con la propria ricchezza di esperienze e competenze, che a volte si sottovaluta, abbassando la nostra autostima. Ma se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi occorre apprendere a valorizzare se stesse nel quotidiano, come persone e professioniste, on line e off line, mettendo a punto strumenti e interventi che rendano efficace il proprio posizionamento. E noi possiamo aiutarti.

    Contattaci per saperne di più →

  • Se sentiamo l’esigenza di “ridare forma alla nostra vita”, è necessario chiarirsi le idee su cosa si desidera fare rispetto a chi si è oggi, dove si è, e alle proprie peculiarità. Tre le tappe fondamentali del percorso: analizzare il proprio presente, guardare al nuovo futuro da progettare, agire concretamente nella direzione desiderata, e il gioco è fatto! L’analisi Trimetrix di TTI Success Insights funge da guida per la conoscenza di sé.

    Contattaci per saperne di più →

 
 
1.jpg

Lasciati ispirare dai nostri workshop al femminile

  • Per far fronte in modo costruttivo alle sfide della vita, avere una buona stima di sé è un requisito indispensabile. Per accrescerla occorre essere consapevoli di se stesse per attivare comportamenti virtuosi, quali prendersi cura di sé, premiarsi, saper accettare il fallimento, visualizzare i propri obiettivi. La vita è nelle nostre mani.

  • Per sviluppare il proprio potenziale di donne, la consapevolezza di se stesse - in termini di comportamenti, valori, intelligenza emotiva - rappresenta il punto di partenza ideale per la piena espressione di sé, una meta raggiungibile da qualsiasi donna, a qualsiasi età. Basta avere il coraggio di prendere in mano la propria vita e il proprio futuro.

  • Sul lavoro l’essere donne ci costringe spesso ad affrontare dinamiche relazionali difficili, radicate in stereotipi e pregiudizi ancora da estirpare. Per gestirle con successo queste criticità occorre acquisire competenze specifiche, capacità di visione strategica e approccio tattico, poggiando ovviamente su una buona stima di sé e sulla volontà di far valere le proprie ragioni.

  • Se vogliamo raggiungere le mete desiderate necessitiamo innanzitutto di motivazione, spesso minata dalle nostre convinzioni limitanti o dal contesto ostile in cui operiamo. Acquisire una buona capacità di analisi e diagnosi può aiutarci a chiarire oggettivamente le situazioni, a ritrovare la nostra motivazione e soprattutto la spinta all’azione.

  • A volte riscontriamo che il nostro ruolo in azienda non è valorizzato come vorremmo, e che la crescita verso posizioni più interessanti è frenata da una serie di elementi. Per sbloccare la situazione occorre essere consapevoli tanto del proprio operato, quanto di quello degli altri per identificare modalità e azioni concrete che possano avvicinarci alla meta desiderata.

  • Essere donne e leader è un binomio non facile oggi da esprimere, ma fattibile se si è consapevoli delle proprie competenze, dei propri punti forti e delle aree di miglioramento su cui attivarsi, quali capacità di decisione, di delega, di ascolto ed empatia, di negoziazione soprattutto, in cui ci sentiamo a volte deboli e su cui quindi occorre impegnarsi.

  • La valorizzazione di noi stesse passa anche per la nostra capacità di costruire il nostro brand personale, fatto sia di talento e attitudini, ma anche di strumenti e azioni concrete che possono contribuire al nostro posizionamento. Significa anche apprendere a sviluppare le proprie abilità posizionandosi correttamente on e offline per comunicare la nostra unicità.

Qual è il tema di tuo interesse?

FAQ

  • Certo. La tua situazione è purtroppo frequente, ma modificabile prendendo consapevolezza del punto di partenza (AS IS) e mettendo in atto azioni concrete per recuperare il terreno perso.

  • Possiamo strutturare un percorso di sviluppo della comunicazione partendo da un assessment (TTI Success Insights) che mette in luce le tue tendenze comportamentali e il tuo stile di management.

  • Di dedicare qualche sessione di coaching per acquisire strumenti, metodi, competenze per affrontare la tematica con efficacia ed efficienza, raggiungendo i risultati attesi.

Banner-Spiral_2.jpg

I nostri servizi per le donne


Redazione e messa a punto CV

Revisione profilo Linkedin

Servizio fotografico
di personal branding

Simulazione colloquio
di selezione

 

Richiedi la sessione
informativa gratuita

30 min.

Vuoi approfondire qualche tema di tuo interesse?
Senza alcun impegno, in una call personalizzata analizzeremo le tue necessità, ci spiegherai i tuoi obiettivi e tracceremo la via più veloce per raggiungerli insieme.

 
pexels-chevanon-photography-323503.jpg