Practice
Impariamo dai nostri Clienti almeno tanto quanto pensiamo di trasmettere loro: è uno scambio virtuoso, una contaminazione creativa che genera crescita continua.
Impariamo dai nostri Clienti almeno tanto quanto pensiamo di trasmettere loro: è uno scambio virtuoso, una contaminazione creativa che genera crescita continua.
“L’esperienza non è ciò che accade a un uomo. È ciò che un uomo fa di ciò che accade a lui.”
(Aldous Leonard Huxley)
Le nostre esperienze spaziano in ambiti e comparti diversi e siamo entusiaste di accettare nuove sfide e affinare nuovi sviluppi applicativi.
Nel tempo e attraverso progetti successivi abbiamo maturato delle autentiche practice in specifici segmenti merceologici, divenuti focus della nostra attività consulenziale.
Progettiamo piani integrati di trasformazione organizzativa per grandi gruppi familiari dell’hotellerie nazionale supportando la digitalizzazione delle Risorse umane, introducendo modelli di performance management e disegnando piani di successione e passaggi generazionali.
Facciamo crescere il management delle proto-imprese in fase di startup e sviluppiamo nuove leadership nelle grandissime multinazionali. Progettiamo iniziative di formazione, inclusione, piani di welfare, indagini di clima e tanta comunicazione interna.
Contattaci →
Elaboriamo interventi di cambiamento organizzativo nell’imprenditoria orafa italiana e diamo supporto ai gruppi internazionali per indagini di clima e relative applicazioni, iniziative di leadership, di mentorship e supporti alle carriere manageriali.
Contattaci →
Accompagniamo le imprese di ogni dimensione nei percorsi di fusione (M&A) e le supportiamo nel loro sviluppo organizzativo e di ingaggio dei Collaboratori: dai piani di comunicazione interna ai piani di welfare, dai piani di MBO al project management remotizzato in grandi gruppi internazionali.
Contattaci →
Assicurativo
Idrosanitario
Consulenza Aziendale
Elettrico ed Energetico
Bancario
Intrattenimento
Moda
Meccatronico
Le Persone che abbiamo supportato nei nostri Percorsi individuali ci ringraziamo per averle rese più consapevoli del proprio talento, del proprio potenziale, della propria leadership. Più in generale per aver dato loro energie e metodo per raggiungere i propri obiettivi ed essere più soddisfatte della propria vita. Scopri le loro testimonianze.
Del Coaching avevo sentito parlare per anni, da diverse persone e con diversi esiti. Ma ritenevo non fosse per me. Sarà che forse ho imparato a chiamarlo diversamente, ma nell’accompagnamento che ho ricevuto dalle professioniste di EDWI HR ciò che ha vinto le mie resistenze è stato all’inizio l’ascolto incondizionato, ma attivo e l’attenzione a ogni tipo di segnale che evidentemente trasferivo a mia insaputa. Mi ha fatto sentire libero di esprimermi e non giudicato. La svolta è avvenuta dopo che la dimensione puramente psicologica è stata appagata e da lì ho trovato un pragmatismo e una concretezza che ha ridimensionato ogni mio patema professionale: nuove energie, sicurezze, a volte anche trucchi molto concreti per aggirare ostacoli che mi parevano montagne e mi sono scoperto un professionista nuovo.
Federico B.
Ho imparato almeno tre cose: a scavare sotto l’apparenza senza accontentarmi della prima risposta, un metodo analitico applicabile in moltissimi ambiti e a spostare l’elefante per vedere la foresta.
Paola C.
Ho incontrato EDWI HR in un momento spinoso della mia storia professionale: garantirmi un futuro professionale in Azienda senza farmi troppe domande oppure venire a patti con la mia deontologia. Mi sono sentito preso per mano senza censure e mi sono trovato accompagnato su una strada fatta di rischi e verità nella ricerca di una scelta serena, che mi facesse stare bene. Fortunatamente tutto si è risolto a monte, in Azienda, ma ho maturato consapevolezze e strumenti di scomposizione del problema che porto con me per sempre.
Saverio G.
Azienda familiare: gioie e dolori. Bellissimo lavorare per sé e con i propri familiari, ma non è detto che sia tutto più facile. Non ci si dice mai tutto, la vicinanza della parentela non fa rima con il rispetto e a volte neppure con il merito, tanti malesseri poco identificati E anche sul fronte della conduzione ordinaria dell’azienda si viaggia spesso a velocità diverse. Con il supporto delle Consulenti di EDWI HR ho innanzitutto capito cosa volevo fare e cosa non volevo essere. Ho imparato a chiedere nel modo giusto, ho imparato come dire di no e a non essere data per scontata.
Sara S.
Vuoi approfondire qualche tema di tuo interesse?
Senza alcun impegno, in una call personalizzata analizzeremo le tue necessità, ci spiegherai i tuoi obiettivi e tracceremo la via più veloce per raggiungerli insieme.