Investi su di loro, su di te, sulla tua neo-organizzazione per garantirle una crescita di successo. Analizza le aree di gestione attuali per comprendere su quali intervenire per rafforzarle attraverso un progetto di consulenza, coaching, training in ambito Risorse Umane.

 

Alcuni nostri percorsi dedicati alle startup

 
  • Il percorso mira ad approfondire le aree di responsabilità di un leader dal punto di vista organizzativo, di cultura d’impresa, di gestione delle risorse umane per facilitare una crescita solida della propria start up.

    Maggiori informazioni →

  • Accrescere la conoscenza di sé, del proprio stile manageriale, dei propri comportamenti, valori, intelligenza emotiva e delle diversità umane è fondamentale per saper gestire gli altri con efficacia. Il percorso prende il via con l’assessment Trimetrix di TTI Success Insights, metodologia di punta per lo sviluppo del proprio potenziale.

    Maggiori informazioni →

  • Accrescere la motivazione dei collaboratori, creare team spirit, migliorare la comunicazione sono alcune delle criticità che ci si trova ad affrontare anche in una start up. Il percorso mira a risolvere le difficoltà aziendali attraverso l’utilizzo, di preferenza, della metodologia di gamification Biopolis, con le 8 dimensioni che la caratterizzano.

    Maggiori informazioni →

 
 
 
 
1.jpg

Alcuni workshop tematici di nostro intervento  

  • Impostare sin dall’inizio la tua identità d’impresa ti permette di porre le basi per una solida crescita, identificando valori, mission e vision, insieme all’obiettivo strategico e operativo.

  • Supportare la start up nella selezione delle migliori risorse da assumere e garantire che l’inserimento in azienda permetta alla new entry di conoscere il contesto, le persone che già ne fanno parte, le dinamiche organizzative da condividere.

  • Impostare sin dall’inizio i processi che regolano la gestione delle attività tra le persone al fine di garantire il funzionamento corretto della start up a medio e lungo termine, apportando grandi benefici in termini di efficienza e di motivazione delle persone.

  • Attivare una corretta comunicazione interna che, in strutture giovani e dinamiche come le start up, riveste un ruolo ancor più importante per tenere aggiornate le proprie risorse sull’evoluzione aziendale, coinvolgerle e motivare verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

  • Creare un modello di competenze trasversali, funzionali, manageriali consente alle persone di comprendere quali le capacità richieste e apprezzate da chi gestisce l’impresa.

  • Indentificare quali siano aree aziendali che necessitano di sviluppo in termini di competenze, tecniche o trasversali, manageriali o per alcuni collaboratori, e mettere a punto piani formativi ad hoc coerenti con gli obiettivi e le dimensioni della start up.

  • Strutturare un sistema premiante di valutazione delle performance per dare alle risorse l’opportunità di crescere ed evolvere sulla base di criteri chiari e condivisi.

 

FAQ

  • Sì, è una consulenza di inquadramento molto utile, perché funge da orientamento ed evita di impostare nel modo giusto l’avvio della propria neo-impresa.

  • Realizzate percorso formativi ad hoc su competenze trasversali anche per gruppi molto piccoli?

  • Sì, è molto flessibile , strutturato in pacchetti con un monte ore variabile secondo l’esigenza della start up.

Banner-Spiral_2.jpg

I nostri servizi per le startup


Supporto alla selezione dei collaboratori

Attività di team building

Piani di benessere aziendale

Analisi di clima

 

Richiedi la sessione
informativa gratuita

30 min.

Vuoi approfondire qualche tema di tuo interesse?
Senza alcun impegno, in una call personalizzata analizzeremo le tue necessità, ci spiegherai i tuoi obiettivi e tracceremo la via più veloce per raggiungerli insieme.

 
pexels-chevanon-photography-323503.jpg